Celluma – La scienza più vicina alle terapie

La fototerapia a bassa intensità

Celluma è l’unico dispositivo di luminoterapia a bassa intensità all-in-one progettato per gestire una varietà di dolori e problemi di
la pelle.

Autorizzato dalla FDA per la gestione del dolore e la cura della pelle, Celluma utilizza l’energia luminosa per migliorare la salute cellulare accelerando la riparazione e il rifornimento delle cellule tissutali compromesse. Mentre dispositivi simili sul mercato affermano di fare la stessa cosa, spesso richiedono l’acquisto di più pannelli e accessori per elaborare condizioni specifiche o ospitare più parti del corpo. In alternativa, Celluma offre una soluzione pratica in un sistema versatile all-in-one.

Come funziona Celluma?

Allo stesso modo in cui le piante utilizzano la clorofilla per convertire la luce solare in tessuto vegetale, i diodi emettitori di luce (LED) che utilizzano lunghezze d’onda specifiche della luce possono innescare un effetto biostimolante naturale nei tessuti umani.

La ricerca indica che le cellule assorbono le particelle di luce (fotoni) e trasformano la loro energia in adenosina trifosfato (ATP), che è la forma di energia che le cellule utilizzano. L’elevazione risultante dell’ATP viene quindi utilizzata per alimentare i processi metabolici. La sorgente luminosa a LED fornisce alle cellule indebolite energia aggiuntiva, che migliora le prestazioni delle cellule.

La luminoterapia a bassa intensità

La luminoterapia Celluma imita un processo di reazione biochimica naturale per fornire energia luminosa a bassa intensità, sicura, senza UV, attraverso un dispositivo LED ad alta intensità, approvato dalla FDA.